

DALLA PROGETTAZIONE ALLA REALIZZAZIONE
COME OPERIAMO
SOPRALLUOGO
Si procede al primo sopralluogo, l’occasione per rilevare e condividere desideri e necessità del cliente, per analizzare le peculiarità e/o criticità dell’area di intervento. Si esegue una raccolta fotografica dell’area e del paesaggio circostante.
SVILUPPO PROGETTO PRELIMINARE
La prima fase di progettazione consiste nel fornire al cliente un mood, ed una zonizzazione, dove si potrà cogliere i concetti ed idee nei tratti salienti della proposta. Strumento utile per proporre idee e concetti nel contempo affinare gli obbiettivi del cliente.
INCARICO
RILIEVO TECNICO
A seguito dell’incarico, se necessario verranno condotti rilievi topografici e botanici dello stato di fatto. Questo ci permetterà l’elaborazione di file indispensabili per la pianificazione e la progettazione esecutiva
RAPPRESENTAZIONE GRAFICA 3D
Si svilupperanno simulazioni prospettiche e assometriche dove si potranno percepire lo stile e le forme che caratterizzano il progetto. Verranno forniti renderizzazioni 3d dove immedesimarsi il più possibile tra forme e cromatismi.
SVILUPPO BUDGET COST
Sulla base del progetto verrà redatto un budget cost preliminare, strumento necessario per affinare la scelta delle materie prime da utilizzare.
SVILUPPO PROGETTO DEFINITIVO
Si elabora il progetto definitivo, che prevede :
- Elaborati grafici generali
- Tavole tecniche
- Capitolato dove si riportano materiali e procedure
- Preventivo di spesa definitivo